Sicuri e protetti a casa: il telesoccorso per anziani

Hai genitori anziani e vuoi assicurarti che siano sempre in sicurezza? Dimentica le preoccupazioni e acquista un impianto di telesoccorso, costituito da un allarme salvavita in grado di attivare telefonicamente i soccorsi.

Tali dispositivi sono ideali anche per la funzione di teleassistenza a lavoratori isolati, poiché possono essere utilizzati come rilevatori di uomo a terra, e a disabili, in quanto sono ottimi localizzatori.

Se cerchi la qualità ad un costo accessibile, contatta Delta Elettronica, azienda che opera nelle zone vicino a Rozzano e San Giuliano Milanese, sempre disponibile per consulenze e preventivi.

Gli anziani e l’autonomia: una questione di salute

L’avanzare dell’età delle persone care è fonte di paure, poiché si teme che le loro capacità si riducano e non possano conservare i loro spazi di autonomia.

Talvolta la situazione è talmente grave per cui non si ha altra scelta oltre all’opzione di una degenza in una casa di cura, con enormi disagi e sofferenza da parte di chi si vede costretto a subire tale cambiamento.

Altre volte è possibile permettere all’anziano di mantenere i ritmi quotidiani all’interno della propria abitazione, assumendo semplici accorgimenti, come dotarlo di un dispositivo di telesoccorso, attraverso cui egli possa inviare immediatamente un segnale di SOS in caso di bisogno.

La funzione di localizzazione del dispositivo

I dispositivi di teleassistenza forniti da Delta Elettronica a Rozzano, San Giuliano Milanese e zone circostanti, sono dotati anche della funzione di localizzazione; ciò li rende utilissimi per gli anziani, ma anche per i disabili o per lavoratori isolati, impossibilitati a contattare qualcuno in altro modo.

Si pensi a quanti incidenti avrebbero potuto avere un esito meno nefasto se le vittime fossero state localizzate velocemente: problemi come cadute in montagna e crolli di edifici avrebbero potuto essere risolti positivamente se si fosse saputo dove cercare e soccorrere l’infortunato.